Pagine

giovedì 26 settembre 2013

Distress Markers, Copic, & Co.

Salve ragazze! Oggi finalmente ho trovato un po di tempo per scrivere un post al quale tengo molto. Sappiamo tutte quanto siano costosi i nostri 'attrezzi del mestiere' e se facciamo scrap per lavoro oltre che per hobby, sappiamo anche che ci vogliono mesi se non addirittura anni prima di ammortizzare le spese sostenute per l'acquisto di fustelle, inchiostri, carta costosissima.. e non parliamo nemmeno di quando cominceremo a guadagnarci!
Parlavo tempo fa con una mia carissima e bravissima amica scrapper di quanto ci guadagnino i negozi sul nostro lavoro; il materiale è davvero troppo costoso e alla fine di un lavoro la metà delle spese le abbiamo sostenute per l'acquisto del materiale!

Un errore comune a molte di noi quando eravamo agli inizi è stato di farci prendere dall'entusiasmo e comprare di tutto, quando gran parte dei nostri acquisti è finito in una scatola e mai utilizzato. Ci sono molte ragazze che iniziano e chiedono consigli sull'acquisto del materiale e nessuno si degna di rispondergli!
Ho deciso di farlo. E il mio prossimo obiettivo sarà di ridurre le spese del materiale su un lavoro di almeno un terzo, perchè siamo noi a passare ore, giorni e notti su un lavoro e dobbiamo guadagnarci di più!
Una cosa che mi ha colpito ad esempio è il prezzo esorbitante dei vari colori, ad acqua o a base di alcool per colorare i timbri sulle nostre card; ne esistono vari tipi in commercio: 

COPIC:
DISTRESS MARKERS: (a base di acqua)
SPECTRUM NOIR:
SHARPIE, SKETCH MARKERS... questi i più famosi.
Ora voglio mostrarmi la mia 'alternativa', non mettendo in discussione la qualità di questi colori superprofessionali, ma a mio avviso non c'è niente di meglio di una matita colorata per colorare e KOH-I-NOOR è sul mercato dal 1790!


Basta colorare grossolanamente il vostro disegno, più marcato o meno, a seconda dell'intensità che volete dare al colore e poi con un pennellino leggermente umido divertirvi a sfumarlo! Io a volte lascio un bordino bianco fra il colore all'interno e il bordo della timbrata, gli dà un bellissimo effetto handmade e a soli 6.90!!
Ah! Dimenticavo di dirvi che li trovate in qualsiasi catoleria  =)
Un abbraccio!!! Danila.





6 commenti:

  1. Ciao carissima Danila...
    CONCORDO PIENAMENTE CON QUELLO CHE HAI SCRITTO...
    un bacione Ada

    RispondiElimina
  2. Che brava ad aver fatto un post così....!!!!! Hai fatto benissimo perchè HAI TUTTE LE RAGIONI DI QUESTO MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Anch'io coloro con i pastelli, sia quelli che hai citato tu, sia i Faber-Castell che hanno un costo abbordabile, in più io cerco sempre l'offerta dei vari supermercati per risparmiare ancora di più, poi acquisto la carta alla Lidl. Mi sono iscritta alla loro news letters così so con una settimana d'anticipo quando c'è del materiale che mi serve e se non vado all'apertura non trovo più nulla (tipo oggi c'è un foglio adesivo 45x200 di lavagna.... ;-))) ). Per le fustelle c'è ben poco da fare ma di solito aspetto i mega-sconti che fa Sizzix mentre per i timbri su you tube ci sono interessanti tutorial per come farli in casa...... Per non parlare del riciclo!!! Nastri e pizzi di bomboniere o fiori, le bolle delle buste imbottite per gli sfondi, la carta alluminio per fare gli angolari, lo spago degli arrosti per abbellire, ecc, ecc.......
    Comunque mi sono ripromessa di fare POCHI acquisti se prima non uso la maggior parte del materiale che ho accumulato negli anni!! :-DD
    Se hai suggerimenti facci sapere.... :-)))))))))
    Kissssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OH MAMMA!!!! Ho scritto un poema........... Scusa :-)
      Ciao Betta

      Elimina
    2. Grazie per l'info Betta il foglio lavagna è bellissimo!!!

      Elimina
  3. Per me potevi tranquillamente continuare...ciao Betta ciao Danila....
    La vostra fan Ada

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze! A piace il tuo 'poema' cara Betta.. Un grosso abbraccio ad entrambe!!!

    RispondiElimina